La CARD PUGLIA - in accordo con la Presidenza Nazionale CARD del presidente Gilberto Gentili, del vice-presidente Antonino Trimarchi e del vice-presidente Gennaro Volpe- ha aderito al Progetto realizzato dagli specializzandi di Igiene e Medicina Preventiva dell'Università degli Studi di Udine, sotto la supervisione del professor Brusaferro dal titolo "Il Distretto alla porta del cittadino: bisogni di salute e prossimità".
Con un questionario (pubblicato in allegato in versione pdf NON COMPILABILE) si intende indagare come il Distretto socio-sanitario operi per valutare il bisogno di salute della popolazione, quali siano i suoi margini di autonomia e quali risorse vengono utilizzate per conoscere i bisogni di salute della comunità.
La partecipazione delle diverse regioni italiane allo studio rappresenta un obiettivo in grado di dare più consistenza ai risultati dell'indagine e può fornire un utile strumento anche per la gestione Distretti. Si sensibilizzano i direttori di Distretto della regione Puglia a compilare il questionario segunedo le relative tempistiche e le modalità di compilazione che saranno rese note congiuntamente ad una presentazione dello studio.
Contatti Pietro Del Giudice - Lucia Lesa - Giulio Menegazzi
F.to Dott. Vincenzo Gigantelli - Vicepresidente CARD PUGLIA
Categoria contenuto:


