AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA REGIONALE CARD PUGLIA
Ai sensi dello statuto vigente CARD PUGLIA viene convocata la ASSEMBLEA DEI SOCI in seduta ordinaria per il giorno 12 novembre 2021 presso l’HOTEL Chiusa di Chietri in Alberobello nel corso del XVI Congresso Regionale CARD in programma nella stessa sede.
In prima convocazione la Assemblea è convocata alle ore 15.00.
In seconda convocazione la assemblea è convocata alle ore 17.00.
Ordine del Giorno:
- Rinnovo delle cariche statutarie CARD PUGLIA per il triennio 2022/2024 – relazione del Presidente uscente
- Elezione a scrutinio segreto del Presidente regionale
- Elezione a scrutinio segreto degli altri membri del Consiglio Direttivo Regionale
- Elezione a scrutinio segreto del Revisore dei conti regionale
13 ottobre 2021
F.to Il Presidente CARD PUGLIA
Dott. Vincenzo Gigantelli
Riferimenti allo Statuto vigente
Ai sensi dell’art. 2 c. 10 “Tutti i Soci in regola con il pagamento della quota associativa hanno il diritto:
a) di esercitare la massima partecipazione democratica alle attività e alle decisioni dell'Associazione regionale;
b) di partecipare al procedimento per la elezione democratica degli organismi statutari con votazione a scrutinio segreto e con durata limitata nel tempo;
Ai sensi dell’art. 2 c. 11 lett. C. “Il mancato pagamento della quota associativa determina la sospensione dello status di socio.”.
Ai sensi dell’art. 5 “Sono organi dell’Associazione regionale:
- l’Assemblea (Ordinaria o Straordinaria) dei soci;
- il Consiglio Direttivo Regionale;
- il Presidente Regionale;
- il Vice Presidente dell’Associazione regionale;
- il Segretario Regionale;
- il Tesoriere Regionale;
- il Revisore dei Conti Regionale.
Ai sensi dell’art. 6 c. 2 “Le riunioni dell'Assemblea regionale vengono convocate dal Presidente dell’Associazione regionale (in caso di suo impedimento o assenza dal Vice Presidente; in caso di impedimento o assenza di quest’ultimo dal Tesoriere) senza obblighi di forma, purché con mezzi idonei, almeno 10 (dieci) giorni prima della riunione. Il mezzo normale di convocazione dell’Assemblea è costituito dalla pubblicazione dell’avviso di convocazione sul sito internet istituzionale dell’Associazione regionale o nazionale. Il predetto termine di dieci giorni è ridotto a cinque giorni in caso di urgenza dichiarata dal Presidente regionale. Nel medesimo avviso può essere fissata la seconda convocazione che può aver luogo non prima di un’ora dopo la prima.”.
Ai sensi dell’art. 6 c. 2 : “L'Assemblea Regionale Ordinaria delibera a maggioranza semplice dei presenti. È ammesso il voto per delega, con il massimo di tre deleghe per ogni socio. La delega deve essere scritta ed essere presentata all’apertura dell’Assemblea Regionale stessa, onde consentire la verifica della posizione del delegante e del delegato.”.
Ai sensi dell’art. 7 c. 1 :L'Assemblea Regionale Ordinaria ha i seguenti compiti:…. OMISSIS…
- elegge, a scrutinio segreto, il Presidente e gli altri membri del Consiglio Direttivo, previa determinazione del numero complessivo. Ciascun candidato a tale carica presenta autonomamente la propria candidatura in Assemblea e risultano eletti coloro che avranno conseguito, singolarmente, il maggior numero di voti;
- elegge il Revisore dei Conti Regionale”.
Ai sensi dell’art. 8 c. 1 : “ 1. L'associazione è amministrata da un Consiglio Direttivo Regionale composto da sette a quindici membri, scelti tra i soci con diritto di voto; è presieduto dal Presidente Regionale.
2. Qualora non vi abbia provveduto l'Assemblea regionale, il Consiglio Direttivo Regionale elegge tra i suoi membri il Vicepresidente Regionale, il Segretario Regionale e il Tesoriere Regionale.
3. Il Consiglio Direttivo Regionale si riunisce su convocazione del Presidente (o, in caso di sua assenza o impedimento, dal Vice Presidente), almeno una volta ogni anno.
4. La convocazione viene effettuata, senza obblighi di forma, purché con mezzi idonei, almeno 10 (dieci) giorni prima della riunione. Il Consiglio è validamente costituito quando è presente più della metà dei componenti.”.